245 grammi
(260.35 mm) x (165.1 mm)
265 grammi
(260.35 mm) x (165.1 mm)
265 grammi
(260.35 mm) x (165.1 mm)
265 grammi
(260.35 mm) x (165.1 mm)
Ho conosciuto la sella Infinity durante la RACE ACROSS AMERICA 2015, seguendo la gara del noto ultracycler Marko Baloh. Nel febbraio successivo, ho avuto l’opportunità di incontrare il Dr. Vince nel suo negozio in California, prima di tornare in Italia. Questo incontro è stato davvero SPECIALE.
Ho iniziato a utilizzare la sella Infinity per affrontare i miei problemi sulla bici da strada nelle due settimane successive, estendendo poi l’uso anche alle bici Gravel e MTB. Negli anni, ho seguito molti ciclisti durante la RAAM e altri eventi di ultracycling, riuscendo a risolvere i loro problemi grazie a questa sella innovativa.
Un’esperienza significativa è stata la mia gara in Perù, dove ho percorso 1600 km in 6 giorni in modalità Self Support. Sorprendentemente, il mio “culo” non ha avuto particolari problemi, dimostrando l’efficacia della sella Infinity. Da allora, sono diventato il primo referente in Italia per il Dr. Vince e sua moglie Diane.
Se stai cercando una sella che possa migliorare la tua esperienza di ciclismo, la sella Infinity potrebbe essere la soluzione ideale. Contatta il Dr. Vince per ulteriori informazioni e per scoprire come questa sella può fare la differenza nella tua performance ciclistica.
Esistono 4 modelli di sella INFINITY. Come primo approccio alla concezione della sella, suggerisco l’acquisto della sella modello E2, la classica. Questo non significa che le ulteriori 3 selle siano inutili. Anzi, la sella modello E3 risulta essere la più comoda, equipaggiata da un maggior strato di pelle. Anche il modello E1X “chiuso” può risultare la miglior scelta, essendo un po’ meno estrema. Lo strato che rende la sella chiusa è di un materiale ultra leggero.
Ogni settimana, il Dr Vince e sua moglie Diane spediscono un determinato quantitativo di selle in tutto il mondo. I tempi di arrivo in Italia dagli USA sono relativamente brevi, circa 3/4 giorni. I tempi di consegna a casa tua possono essere più lunghi, poiché la sella, essendo merce Extra UE, viene bloccata alla relativa dogana Italiana. I tempi di sdoganamento possono variare dai 2 giorni ai 20 giorni. Purtroppo, nessuno ha questi dati precisi da comunicare, INFINITY incluso.
Oltre al costo della sella ordinata e relative spese di spedizione, bisogna considerare eventuali costi di sdoganamento che possono variare dagli 0 euro ai 90 euro. Purtroppo, nessuno ha questi dati precisi da comunicare, INFINITY incluso.
Al momento, tutti i modelli di sella sono acquistabili solamente dal sito ufficiale infinitybikeseat.com, pagamento con carta di credito oppure su richiesta tramite PayPal. Ricordati sempre di utilizzare il codice sconto GOSOLO.
La sella va provata il più possibile. Anche dopo solo 2 uscite di qualche ora, la sensazione potrebbe essere quella sbagliata. Pertanto, consiglio di pedalarci sopra il più possibile per raggiungere lo stato di BENESSERE.
Come per tutte le selle in commercio, si parte dalle misure della sella precedente. Consiglio sempre, durante le uscite di prova, di regolare l’altezza del canotto e l’avanzamento della sella stessa. Pertanto, portatevi con voi sempre una chiave brugola da 5.
Ovviamente sì, ma essendo una sella poco conosciuta e non disponibile nei negozi fisici, risulterà un prodotto fuori dalle regole tradizionali. Consiglio di rileggere la risposta alla domanda precedente.
Onestamente ritengo che nessuna sella sia in grado di risolvere il problema. In ogni caso, in base al grado di infiammazione, la sella potrebbe ridurre il fastidio o semplicemente… non farlo! L’uso della sella INFINITY potrebbe risultare determinante in fase di PREVENZIONE.
Sì, esatto. Per esperienza personale, confermo che l’uso del fondello con la sella INFINITY potrebbe risultare inutile al 90%. Ricordati che tra la nostra pelle e quella della sella, meno ulteriori strati ci sono, meno attriti avremo. Inoltre, senza fondello, in caso di forte sudorazione e di pioggia, il tessuto del pantaloncino tenderà ad asciugarsi prima, mantenendo la tua pelle più asciutta e evitando spiacevoli inconvenienti.
Fare tanti km è molto soggettivo. Per alcuni, 100 km sono tanti, mentre per altri 500 km sono considerati tanti. Dipende sempre dalle proprie abitudini. Pertanto, la sella è adatta a qualsiasi disciplina del ciclismo (GF o viaggi a tappe) e, per esperienza personale, anche per la MTB!
Assolutamente NO. Essendo un prodotto Extra UE, al momento INFINITY non accetta resi. Pertanto, il consiglio è quello di metterla in vendita sui tradizionali canali online.
Sperando non succeda mai, al momento della ricezione della sella, esaminare sempre la sua integralità, prima di montarla e di uscire in bici. Eventualmente, se dopo 1 o 2 uscite dovessero verificarsi casi di scollamento o rottura, inviare una foto a info@infinitybikeseat.com con il numero dell’ordine in allegato. Con Diane, cercheremo di risolvere la cosa. Considerare che se la sella dovesse essere sostituita, INFINITY non sosterrà gli eventuali costi di sdoganamento.
Ricordati che la sella ha un elevato costo (costo del prodotto, spese di spedizione ed eventuali costi di dogana), quindi se NON SEI CONVINTO al 100%, inutile provarla… diversamente posso fartela provare volentieri per diversi giorni per permetterti di essere sicuro dell’acquisto.
Compila i campi seguenti e clicca su Richiedi TEST